OIL & GAS

AB&S-AVVITO SRL si propone da anni come partner affidabile ed esperto nella produzione in outsourcing e fornitura di bulloneria specifica per il settore petrolchimico e di componenti accessori per valvole ed impianti di estrazione e raffinazione del petrolio e gas.

Facendo tesoro dell’esperienza fatta da AB&S SRL in questo settore ed unendola alla flessibilità e capacità della struttura commerciale di Avvito Service SRL, siamo diventati fornitori altamente qualificati di numerosi stabilimenti delle principali Società multinazionali in questi settori .

Le norme ASTM, ASME, NACE ED API  sono di quotidiana consultazione per noi  e la loro approfondita conoscenza, ci consente di poter identificare e fornire con sicurezza quanto i Clienti ci richiedono.

Le ns. unità produttive, ciascuna altamente specializzata in una tipologia di produzione, ci permettono di poter offrire sia particolari standard (es. tiranteria per le flange), che particolari realizzati su disegno (es. componenti per le valvole: anelli reggispinta, spine e chiavette, ecc).

Potendo realizzare la forgiatura pezzi di peso rilevante, possiamo produrre Bonnet Bolts, destinati alle teste dei pozzi petroliferi.

Disponiamo a magazzino una buona selezione di VITI TESTA ESAGONALE , VITI TCEI E TIRANTI in materiale A193 B7/B7M e A320 L7/L7M, con i relativi dadi, con possibilità di far eseguire una varietà di trattamenti e rivestimenti specifici per il settore – ZINCATURA ELETTROLITCA (ASTM B633 ) – ZINCATURA A CALDO (HDG ASTM A153/F2329) – NICHELATURA CHIMICA   PROCESSO NIPLOY (ASTM B733)  E TEFLONATURA, potendo offrire, per ciascuna esigenza, il prodotto Withford® Xylan® più idoneo.

Per i ns. Clienti che devono utilizzare la bulloneria in ambienti di estrazione e raffinazione particolarmente esposti all’Acido  Solfidrico H2S, forniamo bulloneria con prove di durezza specifica per certificare la conformità alle specifiche NACE.

Oltre ai principali gradi delle norme ASTM/ASME A193 / A320 / A194, possiamo offrire particolari prodotti stampati e torniti  in una ampia gamma di leghe e superleghe :

– acciaio al carbonio per alte e basse temperature (es. A193 B16 / A320 L43)

– acciai inossidabili austenitici, martensitici, a precipitazione, duplex e super duplex

– leghe a base nichel (i cosiddetti materiali esotici: es. Hastelloy® C276- Monel®500K – Inconel®625 – Inconel®718

La certificazione ISO 9001:2015, con estensione PED, ci consente di poter fornire e certificare bulloneria per  recipienti a pressione, soggetta ai requisiti della Direttiva Europea 2014/68/UE che i ns. Clienti ci richiedono secondo le norme armonizzate es. EN 10269, oppure secondo i PMA specifici di ciascun Cliente.

Il ns. Laboratorio di Controllo Qualità, completamente e modernamente attrezzato, gestito da personale altamente qualificato è in grado di eseguire le principali analisi, prove meccaniche e controlli dimensionali, a garanzia dell’elevata qualità dei ns. prodotti. Su richiesta possiamo eseguire i controlli non distruttivi NDE anche al 100%, tra cui controlli visivi e PMI internamente, mentre per Liquidi penetranti LP,Ultrasuoni UT, Correnti indotte ET e Magnetoscopia MT ci avvaliamo di Laboratori Esterni (Certificati UNI CEI EN ISO/IEC 17025)

Siamo quindi in grado di certificare i lotti forniti con documenti emessi secondo la norma EN 10204 (2.1,  2.2  e 3.1), oppure con l’intervento di Enti “Terza Parte” di fornire il certificato EN 10204.3.2.