AEROSPAZIALE

AB&S AVVITO è specializzata nella commercializzazione di elementi di fissaggio di elevata qualità, creati anche su disegno del cliente. Grazie ai nostri controlli interni nel laboratorio dedicato al controllo della qualità, siamo in grado di garantire elevati standad di prodotto.

Con 50 anni di esperienza nella fornitura di fasteners nel settore Oil & Gas, abbiamo deciso di applicare tutto il know how acquisito e le nostre competenze per il settore aerospaziale. La nostra esperienza in questo ambito non è nuova, infatti abbiamo già lavorato in passato con aziende come Leonardo S.p.a.

MATERIALI SPECIALI PER SETTORE MILITARE E AEROSPAZIALE

A286

Si tratta di una superlega a base di ferro che presenta una struttura austenitica con elevate quantità di nichel e cromo. A286 (o Incoloy) è ideale per alta resistenza e resistenza alla corrosione fino a 704°C e per applicazioni a bassa sollecitazione ad alte temperature. L’impiego di elementi di fissaggio si concentra su

Dischi e pale per turbine a gas

Ruote di turbine, telai, carcasse, parti del postbruciatore

Inconel 718

Il funzionamento di motori aeronautici a temperature più elevate migliora l’efficienza energetica e quindi l’efficienza del carburante. Per fare ciò, gli ingegneri aerospaziali si affidano a superleghe come Inconel 718 per le sezioni calde dei reattori turbo. Sezione alta pressione del compressore Componenti del motore a razzo Sezioni calde di turboreattori

Titanio – Ti 6AI 4V

Sia gli aerei militari che quelli commerciali utilizzano il titanio per il suo rapporto resistenza-peso superiore, aiutandoli a essere più leggeri e più efficienti nei consumi senza sacrificare sicurezza e longevità. Inoltre, le parti del motore e della cellula che devono resistere a sbalzi di temperatura. L’impiego riguarda:

Telai dell’aria esterna

Parti del motore a reazione compreso l’alloggiamento, le pale della ventola, le pompe e gli schermi

Dischi, pale, alberi e carcasse per la ventola anteriore all’estremità posteriore del motore

Carrello di atterraggio

Componenti interni di ali ed eliche

Ti 6AI 4V

Waspalloy

Si tratta di una lega a base di nichel che offre resistenza e affidabilità a temperature estreme. Waspaloy trae la sua resistenza alle alte temperature da una soluzione solida di molibdeno, cobalto e cromo e dai suoi elementi indurenti per invecchiamento alluminio e titanio.

A caldo, Waspaloy forma uno strato di ossido stabile e aderente che ne protegge la superficie. Viene spesso utilizzato per le sezioni più calde di motori a reazione e altre turbine a gas dove altre superleghe come Inconel 718 potrebbero guastarsi a causa del calore estremo. Dove si impiegano gli elementi di fissaggio di questo materiale?

parti in cui la combustione del carburante per jet fa si che che vi siano alte temperature per lunghi periodi di tempo

pale guarnizioni anelli alberi e dischi turbìna per turbine a gas

sistemi missilistici

I NOSTRI PRODOTTI

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Phone:+39.011.47.03.103 – +39.011.45.01.329

E-mail: commerciale@absavvito.it