AEROSPAZIALE
AB&S AVVITO è specializzata nella commercializzazione di elementi di fissaggio di elevata qualità, creati anche su disegno del cliente. Grazie ai nostri controlli interni nel laboratorio dedicato al controllo della qualità, siamo in grado di garantire elevati standad di prodotto.
Con 50 anni di esperienza nella fornitura di fasteners nel settore Oil & Gas, abbiamo deciso di applicare tutto il know how acquisito e le nostre competenze per il settore aerospaziale. La nostra esperienza in questo ambito non è nuova, infatti abbiamo già lavorato in passato con aziende come Leonardo S.p.a.

MATERIALI SPECIALI PER SETTORE MILITARE E AEROSPAZIALE
A286
Si tratta di una superlega a base di ferro che presenta una struttura austenitica con elevate quantità di nichel e cromo. A286 (o Incoloy) è ideale per alta resistenza e resistenza alla corrosione fino a 704°C e per applicazioni a bassa sollecitazione ad alte temperature. L’impiego di elementi di fissaggio si concentra su
Dischi e pale per turbine a gas
Ruote di turbine, telai, carcasse, parti del postbruciatore
Inconel 718
Il funzionamento di motori aeronautici a temperature più elevate migliora l’efficienza energetica e quindi l’efficienza del carburante. Per fare ciò, gli ingegneri aerospaziali si affidano a superleghe come Inconel 718 per le sezioni calde dei reattori turbo. Sezione alta pressione del compressore Componenti del motore a razzo Sezioni calde di turboreattori
Titanio
Sia gli aerei militari che quelli commerciali utilizzano il titanio per il suo rapporto resistenza-peso superiore, aiutandoli a essere più leggeri e più efficienti nei consumi senza sacrificare sicurezza e longevità. Inoltre, le parti del motore e della cellula che devono resistere a sbalzi di temperatura. L’impiego riguarda:
Telai dell’aria esterna
Parti del motore a reazione compreso l’alloggiamento, le pale della ventola, le pompe e gli schermi
Dischi, pale, alberi e carcasse per la ventola anteriore all’estremità posteriore del motore
Carrello di atterraggio
Componenti interni di ali ed eliche
Waspalloy
Si tratta di una lega a base di nichel che offre resistenza e affidabilità a temperature estreme. Waspaloy trae la sua resistenza alle alte temperature da una soluzione solida di molibdeno, cobalto e cromo e dai suoi elementi indurenti per invecchiamento alluminio e titanio.
I NOSTRI PRODOTTI


