PETROLCHIMICO

Elevata forza e resistenza all’ erosione per l’esplorazione e la perforazione.

AB&S AVVITO è specializzata nella commercializzazione di elementi di fissaggio di elevata qualità, creati anche su disegno del cliente. Grazie ai nostri controlli interni nel laboratorio dedicato al controllo della qualità, siamo in grado di garantire elevati standad di prodotto. Dall’esplorazione alla stimolazione del pozzo e al fracking, il settore petrolifero e del gas di fondo pozzo è esposto a una combinazione di gravi problemi di corrosione e resistenza che richiedono elementi di fissaggio di materiali speciali.

CORROSIONE

Alcuni dei fenomeni di corrosione più aggressivi che si incontrano si verificano durante il fracking o l’acidificazione in cui viene utilizzato solforico (H2SO4), acido cloridrico (HCl) o acido fluoridrico (HF) per stimolare il pozzo. Inoltre, l’H2S, è un sottoprodotto naturale della trivellazione e dell’esplorazione petrolifera che crea anche sottoprodotti altamente corrosivi.

Queste condizioni corrosive sono ulteriormente amplificate dalle elevate pressioni di esercizio che si trovano nei pozzi profondi e ultra-profondi. Poiché petrolio e gas naturale si trovano anche nelle rocce porose e nello scisto in ambienti di acqua salata, anche la corrosione da cloruri può essere un problema. I pozzi geotermici contengono anche salamoie composte da cloruri corrosivi, composti silicei e gas, come anidride carbonica e zolfo.

I bulloni Hastelloy servono il fracking più severo con acido cloridrico e solforico

I bulloni Incoloy 825 forniscono un’eccellente resistenza agli ambienti di gas acido

Gli elementi di fissaggio Duplex 2507 e AL6XN sono adatti a situazioni moderatamente corrosive che coinvolgono acqua salata.

RESISTENZA

Oltre alla corrosione, questa l’industria richiede anche bulloni ad altissima resistenza per una varietà di applicazioni. Per far fronte a queste condizioni estreme vengono impiegati alcuni dei nostri materiali più specializzati:

Il titanio offre un’ottima combinazione di elevata resistenza, leggerezza e resistenza alla corrosione

I bulloni Incoloy 925 offrono un’elevata resistenza in condizioni di gas acido

Inconel 718 viene utilizzato in situazioni che richiedono le leghe più resistenti, sembrano indurite per invecchiamento e resistenti alla corrosione


IN CHE MODO VI SEMPLIFICHIAMO IL LAVORO?

Offriamo una vasta gamma di SERVIZI che nascono dalla nostra esperienza decennale in questo settore. Possiamo reperire per voi qualsiasi elemento di fissaggio o crearli in base alle vostre richieste. Dal packaging su misura alle spedizioni programmate noi vi supportiamo in ogni vostro bisogno.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Phone:+39.011.47.03.103 – +39.011.45.01.329

E-mail: commerciale@absavvito.it